Descrizione
Nell’ambito delle iniziative promosse in occasione del 25 aprile e in vista dell'intitolazione della piazzetta che porterà il suo nome, il Comune di Bellusco e il Tavolo Cittadini Oggi organizzano una serata di approfondimento dedicata alla figura di Tina Anselmi, protagonista della Resistenza e della vita democratica del nostro Paese.
Tina Anselmi. Partigiana della Democrazia
Giovedì 23 aprile - ore 21 - Auditorium Biblioteca Civica, via Monte Grappa 2
L’incontro intende ricordare l’impegno civile e politico di Tina Anselmi, prima donna Ministro della Repubblica, soffermandosi sui valori della Resistenza, della democrazia e sulla nascita del Servizio Sanitario Nazionale.
Intervengono:
- Patrizia Toia
- Giuseppe Mendicino
- Gianni Pennati
Durante l’incontro sarà inoltre proiettato un estratto dal documentario "La grazia della normalità" (Rai Storia) e contributi d'archivio. Un’occasione di riflessione e memoria condivisa per tutta la cittadinanza.
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 17 aprile 2026, 14:47