Seguici su

Vai menu di sezione

Se Leggi sei Forte! - XIII edizione del "Maggio dei Libri"

DOMENICA 14 MAGGIO PER LE PIAZZA E LE VIE DEL CENTRO PAESE ANDRÀ IN SCENA LA FESTA DI PRIMAVERA, ALL’INSEGNA DELLO SLOGAN “CHE BELLE STORIE”

Potremmo citare autori autorevoli e dire con Virginia Woolf che “Talvolta penso che il paradiso sia leggere continuamente, senza fine”, o con Daniel Pennac che “Un libro ben scelto ti salva da qualsiasi cosa, persino da te stesso”. Ma non è necessario scomodare personaggi illustri per avere testimonianza dell’importanza della lettura come strumento di forza e consapevolezza, capace di rendere autenticamente liberi. Possiamo semplicemente ascoltare Ruben, 15 anni, che ci ha detto: “Io leggo perché leggere allarga gli orizzonti e annienta le barriere”.
“Se leggi sei forte!…” è il tema della XIII edizione del “Maggio dei Libri”, campagna nazionale ideata per diffondere la lettura quale elemento chiave della crescita personale, culturale e civile, perché chi legge è più al sicuro, più difeso e armato di idee, contro ingiustizie, sofferenze e ostacoli, sa come prendersi cura di sé stesso e reagire di fronte alle avversità. Bellusco aderisce anche quest’anno, forte di un’alleanza con associazioni e cittadini firmatari del “Patto per la lettura”: letture, laboratori, incontri, giochi, spettacoli...
I libri e la lettura saranno al centro di tante iniziative e soprattutto della Festa di Primavera del 14 maggio che, all’insegna dello slogan CHE BELLE STORIE!, proporrà, nel contesto di un’animata festa di paese, una vera e propria Piazza del Libro. Vi aspettiamo numerosi ad annusare il profumo delle pagine, ad assaporare il gusto di una bella storia, ad ascoltare il suono di un verso in rima...

Testata
Bellusco Informa
Autore
Silvia Baioni
Pagina
0
Pagina ove continua
0
Pubblicato il: Martedì, 04 Aprile 2023

Valuta questo sito

Questo sito utilizza cookie tecnici, analytics e di terze parti. Proseguendo nella navigazione accetti l’utilizzo dei cookie.

AccettoInformazioni