Gruppi di Cammino

I gruppi di Cammino a Bellusco, da oltre 15 anni una risorsa nel nostro paese.

Inizio 15 ottobre

Il progetto "Gruppi di Cammino" è promosso dal Sistema Socio Sanitario di Regione Lombardia – ATS Brianza in collaborazione con i Comuni.

I Gruppi di Cammino sono un progetto dell’ATS Brianza per favorire l’attività fisica nella popolazione adulta e anziana. Rappresentano un’opportunità per consentire a chi abitualmente non fa attività fisica, di muoversi, stimolato dal fatto di far parte di un gruppo di persone che si frequentano, si cercano, condividono il piacere di camminare insieme chiacchierando. Aderire a questa iniziativa offre anche l’occasione a cittadini e cittadine di vivere al meglio gli spazi verdi e i sentieri che arricchiscono il nostro paese.

I gruppi sono condotti dai walking leaders o capigruppo che sono volontari motivati, individuati nella comunità e formati dall’ATS che si prendono cura della gestione del Gruppo di Cammino.

Praticare una camminata moderata, di un'ora circa, non richiede particolari abilità né equipaggiamento specifico, solo abbigliamento e scarpe comode.

Il ritrovo dei Gruppi di Cammino è in piazza Kennedy martedì alle 14.30 e il giovedì alle 9.30

Il progetto Gruppi di Cammino è rivolto a tutti i cittadini interessati con partecipazione gratuita.

Per ulteriori informazioni:

ATS Brianza inviando una mail a: progetti.salute@ats-brianza.it

oppure i Servizi Sociali del comune all’indirizzo: amministrativo@comune.bellusco.mb.it

Per iscriversi è necessario scaricare e compilare l’apposito modulo di adesione da consegnare ai walking leader di ogni gruppo.

In allegato modulo e date per corso per diventare Walking Leaders.

Pubblicato il: Sabato, 05 Ottobre 2024 - Ultima modifica: Mercoledì, 16 Ottobre 2024