Salta al contenuto principale

Apertura Ambulatorio medico territoriale a Bellusco

Dal 2 gennaio 2026 apertura dell'ambulatorio medico territoriale

Data :

11 dicembre 2025

Apertura Ambulatorio medico territoriale a Bellusco
Municipium

Descrizione

Il Comune di Bellusco informa i cittadini che dal 2 gennaio 2026 il Dipartimento di Cure Primarie della ASST Brianza attiverà un Ambulatorio Medico Territoriale per garantire la continuità assistenziale ai pazienti del Dott. Mandelli, che cesserà la propria attività assistenziale in paese il 31 dicembre 2025, e che dal 1° gennaio 2026 risulteranno privi del medico di base. I pazienti saranno direttamente indirizzati all'AMT.

La sede provvisoria dell’ambulatorio sarà collocata presso l’attuale sede del Punto prelievi in Corte dei Frati, in attesa del trasferimento dello stesso presso la Casa della Comunità di Bellusco, sempre in Corte dei Frati, previsto per il 2 febbraio 2026.

L’accesso all’ambulatorio avverrà esclusivamente su appuntamento, contattando il numero unico centralizzato di ASST Brianza 039.6657199 (attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 16:00)

Gli orari di apertura dell’ambulatorio saranno consultabili sul sito istituzionale di ASST Brianza, nella sezione dedicata agli Ambulatori Medici Temporanei (AMT).

  • Dove: Corte dei Frati (sede attuale del Punto Prelievi – a seguire presso la Casa di Comunità)
  • Orari: consultabili sul sito Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) della Brianza
  • Periodo di attività: dal 02/01/2026 i giorni feriali non prefestivi
  • Accesso: solo su prenotazione
  • Contatti: 039.6657199

Scelta e Revoca

E' possibile effettuare, con il servizio Scelta e Revoca attivo su più canali (Fascicolo Sanitario Elettronico - farmacie del territorio - portale SIOC), la scelta di un altro medico di medicina generale, all'interno delle disponibilità dei medici di medicina generale dell'ambito di riferimento (per il Comune di Bellusco quello comprendente anche i Comuni di Cavenago di Brianza, Mezzago e Ornago).

Per ulteriori informazioni consultate la pagina dell'Azienda Socio-Sanitaria Territoriale (ASST) della Brianza dedicata alla scelta e revoca.

 

Ultimo aggiornamento: 29 dicembre 2025, 17:27

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta il Servizio

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?

1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?

1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli?

2/2

Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot