Seguici su

Vai menu di sezione

Servizio pre post scuola per scuola infanzia

Per l'anno scolastico 2025/2026, le date di avvio del servizio saranno comunicate in funzione del calendario scolastico che verrà deliberato dall'Istituto Comprensivo Bellusco Mezzago.

Per l’a.s. 2025/26 gli utenti interessati dovranno presentare domanda on line di iscrizione al servizio, che non sarà immediatamente accettata ma dovrà essere valutata e successivamente confermata dall’Ufficio Istruzione. L’iscrizione, pertanto, potrà essere considerata accettata solo a seguito di comunicazione scritta da parte dell’Ufficio Istruzione all’indirizzo e-mail indicato all’atto dell’iscrizione.

La domanda va presentata da tutti gli utenti che intendono accedere al servizio e quindi anche da parte di chi era già iscritto negli anni scolastici precedenti.

L’accoglimento dell’iscrizione è subordinato al regolare assolvimento dei pagamenti dei servizi a domanda individuale erogati negli anni scolastici precedenti.

Una volta accettata, l'iscrizione al servizio comporta il pagamento dell'intera quota per l'anno scolastico, anche in caso di mancata fruizione dello stesso per volontà del richiedente.

Eventuali domande presentate oltre il termine, anche durante il corso dell’anno scolastico, saranno accolte previa verifica della disponibilità di posti.

ORARI:

Pre scuola: dalle 7.30 alle 8.00.

Il servizio di pre scuola non è garantito per gli alunni della scuola dell’infanzia Arcobaleno.

Post scuola: dalle 15.30.

Gli orari di uscita dal post scuola sono tassativamente regolati come segue:

  • prima uscita dalle 16.45 alle 17.15;
  • seconda uscita dalle 17.30 alle 18.00.

Il servizio di post scuola è garantito anche per gli alunni della scuola dell’infanzia Arcobaleno, che vengono accompagnati alla scuola dell’infanzia Munari con lo scuolabus comunale.

Per informazioni telefonare
Ufficio Istruzione 039.62083200
Quanto costa

Le tariffe per l’anno scolastico 2025/26 sono visionabili nel file allegato.

L’iscrizione al servizio, con il relativo pagamento, ha valore annuale e la retta è indipendente dalla frequenza.

Solo per i residenti è possibile ottenere la riduzione o esenzione del pagamento dei servizi scolastici, presentando certificazione ISEE in corso di validità, ottenibile presso i CAF, che avrà valore per l’intero anno scolastico e che permette l’individuazione della tariffa dovuta.

La presentazione dell'attestazione ISEE avviene allegandola alla domanda di iscrizione online.

Il pagamento avverrà in tre rate: entro ottobre 2025, gennaio e marzo 2026 e potrà essere effettuato con le modalità indicate nella mail di conferma di iscrizione, che verrà inviata dall'Ufficio Istruzione.

Note

IMPORTANTE

CONDIZIONI OBBLIGATORIE A CARICO DELL’UTENZA E ACCETTATE CON L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO PRE POST SCUOLA.

Confermando l’iscrizione il genitore, o il tutore, dichiara di accettare e impegnarsi a rispettare le modalità di gestione del servizio, le tariffe vigenti per l'a.s. 2025/2026, la procedura di richiesta delle agevolazioni (in caso di diritto). Dichiara di essere a conoscenza che:

1. in caso di tardivo o mancato pagamento degli importi dovuti al Comune per i servizi usufruiti, si procederà al recupero coattivo della somma, oltre ad eventuali sanzioni ed interessi, ai sensi di legge;

2. per la rinuncia al servizio, per qualsiasi motivo, occorre presentare esplicita richiesta scritta indirizzata all’Ufficio Istruzione;

3. eventuali cambi o ritiri dalla scuola frequentata dovranno essere comunicati direttamente all'Ufficio Istruzione oltre che alla segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo;

4. non sono ammesse altre modalità di pagamento in alternativa a quelle previste;

5.  il pagamento del servizio pre-post scuola si riferisce all’intero anno scolastico, indipendentemente dagli orari o periodi di utilizzo;

6. dovranno essere comunicati direttamente all'Ufficio Istruzione il cambio di residenza, la modifica del recapito telefonico o dell’indirizzo email.

Le ricevute di pagamento dei diversi servizi devono essere conservate per almeno cinque anni per eventuali richieste di verifica.

torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 31 Gennaio 2023 - Ultima modifica: Martedì, 22 Aprile 2025

Valuta questo sito

torna all'inizio