Seguici su

Vai menu di sezione

Servizio trasporto scolastico

Per l'anno scolastico 2024/2025, in coerenza con il calendario scolastico deliberato dall'Istituto Comprensivo Bellusco Mezzago, il servizio si attiva nelle seguenti modalità:

Scuola dell'infanzia:

  • da martedì 10 a venerdì 13 settembre 2024 vengono garantite le corse del mattino alle 8.30 e le corse pomeridiane alle ore 13.30;
  • da lunedì 16 settembre 2024, le corse mattutine hanno inizio alle 8.30 e le corse pomeridiane alle 15.30.

Scuola primaria:

  • da giovedì 12 a venerdì 20 settembre 2024 vengono garantite le corse del mattino alle 7.50 e le corse pomeridiane alle ore 12.30;
  • da lunedì 23 settembre 2024, le corse mattutine hanno inizio alle 7.50 e le corse pomeridiane alle 16.30.

Scuola secondaria I°:

  • giovedì 12 e venerdì 13 settembre 2024 vengono garantite le corse del mattino alle 7.20 e le corse pomeridiane alle ore 13.00;
  • da lunedì 16 settembre 2024, le corse mattutine hanno inizio alle 7.20 e le corse pomeridiane alle 14.00;
  • da lunedì 23 settembre 2024 sono attive le corse pomeridiane delle 16.30 per le classi a indirizzo musicale, nei giorni di rientro curricolare (lunedì 1C e 3C, giovedì 2C).

In allegato è disponibile la tabella provvisoria con percorsi e orari delle corse. Tale schema verrà reso definitivo dopo le necessarie verifiche dei tempi di percorrenza nei primi giorni di servizio. 

Si svolge nell’ambito del territorio comunale a favore degli alunni di Bellusco che risiedono in località distanti o disagiate rispetto alla scuola frequentata.

Il servizio è garantito attraverso un appalto ad una ditta esterna. 

Per l'anno scolastico 2024/25 gli utenti interessati dovranno presentare domanda on line di iscrizione al servizio, che non sarà immediatamente accettata ma dovrà essere valutata e successivamente confermata dall’Ufficio Istruzione. L’iscrizione, pertanto, potrà essere considerata accettata solo a seguito di comunicazione scritta da parte dell’Ufficio istruzione all’indirizzo a-mail indicato all’atto dell’iscrizione.

La domanda va presentata da tutti gli utenti che intendono accedere al servizio e quindi anche da parte di chi era già iscritto nell'anno scolastico precedente.

L’accoglimento dell’iscrizione è subordinato al regolare assolvimento dei pagamenti dei servizi a domanda individuale erogati negli anni scolastici precedenti.

Una volta accettata, l'iscrizione al servizio comporta il pagamento dell'intera quota per l'anno scolastico, anche in caso di mancata fruizione dello stesso per volontà del richiedente.

Eventuali domande presentate oltre il termine, anche durante il corso dell’anno scolastico, saranno accolte previa verifica della disponibilità di posti.

In fondo alla pagina sono indicati gli orari e i percorsi.

Per informazioni telefonare
Ufficio Istruzione 039/62083200
Quanto costa

Per l’anno scolastico 2024/25 il costo del servizio trasporto varia da un minimo di € 49,95 a un massimo di € 167,25 secondo le fasce di reddito ISEE riportate nel file PDF scaricabile da questa pagina.

Il costo del servizio trasporto calcolato secondo la precedente tabella si riferisce all’intero anno scolastico, indipendentemente dagli orari o periodi di utilizzo.

ESENZIONE O RIDUZIONE PAGAMENTO SERVIZI SCOLASTICI

Per ottenere la riduzione o esenzione del pagamento dei servizi scolastici deve essere presentata l'attestazione ISEE in corso di validità, ottenibile presso i CAF, che avrà valore per l’intero anno scolastico e che permette l’individuazione della tariffa dovuta. La presentazione dell'attestazione ISEE avviene allegandola alla domanda di iscrizione online.

Come fare / Cosa fare

Il pagamento potrà essere effettuato come da comunicazione che verrà emessa dall'Ufficio Istruzione al termine delle iscrizioni.

Note

CONDIZIONI OBBLIGATORIE A CARICO DELL’UTENZA E ACCETTATE CON L’ISCRIZIONE AL SERVIZIO TRASPORTO SCOLASTICO

Confermando l’iscrizione il genitore, o il tutore, dichiara di accettare e impegnarsi a rispettare le modalità di gestione del servizio, le tariffe e i relativi aumenti, e la procedura di richiesta delle agevolazioni (in caso di diritto) e dichiara di essere a conoscenza che: 

  1. in caso di tardivo o mancato pagamento degli importi dovuti al Comune per i servizi usufruiti, si procederà al recupero coattivo della somma, oltre ad eventuali sanzioni ed interessi, ai sensi di legge;
  2. per la rinuncia al servizio, per qualsiasi motivo, occorre presentare esplicita richiesta scritta indirizzata all’Ufficio Pubblica Istruzione;
  3. eventuali cambi o ritiri della scuola frequentata dovranno essere comunicati direttamente all'ufficio Pubblica Istruzione oltre che alla segreteria didattica dell’Istituto Comprensivo frequentato;
  4. non sono ammesse altre modalità di pagamento in alternativa a quelle previste;
  5. il pagamento del servizio trasporto si riferisce all’intero anno scolastico, indipendentemente dagli orari o periodi di utilizzo;
  6. dovranno essere comunicati direttamente all'ufficio Pubblica Istruzione il cambio di residenza, la modifica del recapito telefonico o dell’indirizzo email.
torna all'inizio del contenuto
Pubblicato il: Martedì, 31 Gennaio 2023 - Ultima modifica: Giovedì, 12 Settembre 2024

Valuta questo sito

torna all'inizio